Chi sono
Martina Rizzotti
Ho sempre visto la formazione come il pilastro fondamentale della mia vita, tanto che ho deciso di investirci tutto... e quando dico tutto, intendo davvero tutto. Tre lauree, certificazioni linguistiche, CLIL… Ho affrontato il mondo del lavoro con la grinta di chi sta per intraprendere una grande sfida, ma con l'emozione di chi apprezza ancora le piccole cose.. un po' come nel Favoloso Mondo di Amelie. Sono una persona piena di energia e determinazione, sempre pronta a fare e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il mio percorso lavorativo è iniziato tra le urla dei bambini nelle scuole dell’infanzia e primaria, dove ho imparato a gestire piccoli uragani con pazienza e qualche filastrocca di inglese di riserva. Poi, con il passare del tempo, sono approdata nella scuola secondaria, dove la sfida è stata tenere viva l’attenzione degli adolescenti (sì, sappiamo che a volte è più difficile che scalare l’Everest). Durante le estati dei miei primi anni di insegnamento, ho fatto le valigie e sono volata a Londra per lavorare come course e activity leader, accompagnando studenti in viaggi di istruzione.
Dal 2023, sono diventata docente a contratto presso le Università di Bologna, Padova e Verona, dove insegno inglese scientifico nei corsi di medicina. Devo ammettere che all’inizio l’idea di insegnare a giovani dottori mi faceva venire i brividi... ma quelli buoni! Ora, invece, mi diverto a vedere i ragazzi lottare con la pronuncia di "urinary system"!
Nel mio (pochissimo) tempo libero, collaboro con Airbnb per la sezione “esperienze”, dove insegno ai turisti stranieri come preparare pasta fresca e tiramisù nella mia splendida Verona. Cerco di trasmettere non solo la passione per la cucina, ma anche l’amore per l’apprendimento, la cultura italiana e il buon cibo!
E come dimenticare la mia study buddy? La mia dolcissima gatta Luna. È una piccola, buffa palla di pelo che adoro alla follia. Luna è sempre con me quando preparo dispense o correggo compiti, e se vi capiterà di partecipare a una delle mie lezioni, sappiate che potrebbe fare un’apparizione e distrarvi. Parecchio.
You can count on me because..
Materiale testato
Avendo recentemente affrontato l'esame, sarò in grado di guidarvi per superare il concorso.
Tutto ciò che ti serve
Avrai a disposizione tutto il materiale didattico di cui necessiti per prepararti al meglio per il concorso, senza andare alla ricerca di mille dispense diverse per dover integrare le informazioni.
Orario flessibile
Essendo il videocorso preregistrato, potrai seguirlo quando preferisci organizzando gli orari al meglio. Le live saranno in orari serali e se dovessi mancare, sarà mia premura registrarle.
Non ti sentirai mai solo
Sarai immerso in un programma studiato ad HOC gli insegnanti di inglese, che ti aiuterà a darti motivazione e organizzare il tuo studio in modo coerente e completo.